Roberto Porro la vittoria dedicata all'amico Federico si racconta e tra 3 giorni c'è il Memorial Federico Queirolo a Genova

 

Locandina
Sito iscrizioni
video 3d percorso gara e altimetria

Lo scorso anno è stata una gara di cuore e di gambe staccando il compagno di squadra negli ultimi 500 metri di salita e dedicando la vittoria all'amico Federico Queirolo. Compagno di sfide e allenamenti, Roberto Porro (ex campione di corsa in montagna con la maglia azzurra)  si racconta ricordando i vecchi tempi.
"Sui tempi su pista di Fede mi ricordo un 15.30 circa sui 5000, sui 2.40 nei 1000, aveva ottime doti di finisseur...ma non gareggiava quasi mai in pista, e si piazzava molte volte sul podio in gare locali a Genova su strada. Ha corso la maratona di Cesano Boscone in 2h.32' ma la sua grande passione era la bici da strada , con lui abbiamo fatto molte uscite nell'entroterra. Se vuoi un aneddoto che io e Fede ricordavamo sempre con piacere e quel briciolo di ironia è questo: nel 2000 partimmo dalla sua casa di Moconesi fino ad arrivare a Santo Stefano D'Aveto, così per gioco e sfida, senza sapere che ci attendevano oltre 35 km tra sentieri non battuti , rovi montagne , passo della Scoglina e ultimo tratto della provinciale su strada di 15 km...arrivammo distrutti, con le ciocche ai piedi e gambe aperte dalle spine... ovviamente non tornammo indietro il giorno dopo ma dormimmo all'aperto in un prato...il giorno dopo ci attendeva una corriera per il ritorno.

Nessun commento: