9^ Edizione Memorial Federico Queirolo

A tutti gli atleti, tesserati e non: mancano 10 giorni alla nostra prima gara dell’anno, stiamo parlando della “Gara di Fede – Memorial Federico Queirolo”.
Infatti domenica 13 Luglio, con partenza alle 9.30 a Ferrada di Moconesi, in provincia di Genova, partirà la nona edizione del Memorial dedicato all’amico Federico Queirolo, prematuramente scomparso nel luglio 2005.
La gara podistica non competitiva è organizzata dalla nostra società con il patrocinio del Comune di Moconesi.La “Corsa di Fede” è nata per ricordare l’atleta e amico Federico Queirolo, mancato all’affetto dei suoi cari 9 anni fa, vuole ripercorrere i luoghi dove Federico amava correre, le strade della Val Fontanabuona.La gara, il cui percorso di 8,4 km, è costituito da un circuito ad anello, da percorrere due volte e vedrà saliscendi in terreno asfaltato misto a sterrato. Ogni km del percorso sarà segnalato.Vista la natura non agonistica, la manifestazione sarà aperta a tutti, ma saranno inseriti in classifica solo coloro in possesso di Tesseramento per Federazioni o Enti di Promozione dello sport per i quali è previsto il Certificato d’idoneità sportiva all’attività agonistica, in corso di validità e tra costoro saranno premiati con ricchi premi, i primi tre atleti assoluti ed i primi tre di categoria maschile e femminile.La memoria, la sportività, la meravigliosa Val Fontanabuona, verde e ricca di vita e speranza, sono gli ingredienti essenziali per ritrovarsi a correre insieme, una domenica di luglio, ma non dimenticate un briciolo d’agonismo, ci sono due record da battere: il maschile di 27′ 05” che appartiene ad El Hamzaoui Ahamed e risale al 2006, il femminile di 34′ 47” della mitica Elena Riva, datato 2008!
Dopo la gara ci sarà la possibilità di pranzare presso il Ristorante Aurelio di Acqua di Ognio a pochi minuti da Ferrada di Moconesi. Per adesioni (gruppi e no singoli) contattare Paolo Porro(349-1029778, paoloporro67@gmail.com).
Per ulteriori informazioni: Roberto Porro Tel. 347-9046694 o Paolo Porro 349-1029778 (paoloporro67@gmail.com).
Per agevolare gli organizzatori si consiglia la preiscrizione.

Invitiamo TUTTI a partecipare

                                   Volantino Fronte e retro

Nessun commento: